Agricoltura sociale. Primo riconoscimento ufficiale da parte delle istituzioni europee

Il sei giugno è stata una giornata importante per l’agricoltura sociale europea. Promossa dal Comitato economico e sociale europeo (Cese), si è infatti svolta a Bruxelles l’audizione pubblica sul tema “Agricoltura sociale: cura per l’ambiente e politiche sociali e sanitarie”. L’incontro è stato organizzato dal Gruppo di studio che elaborerà la proposta di parere d’iniziativa sullo stesso argomento.

Per l’Italia è stato Alfonso Pascale a illustrare lo stato delle iniziative, le ricadute dell’attuale programmazione comunitaria e le proposte per il periodo 2014-2020 in vista dell’approvazione dei nuovi regolamenti.

Intervenendo nella discussione, Marco Berardo Di Stefano, Presidente della Rete Fattorie Sociali, ha ringraziato il Cese per l’iniziativa intrapresa e ha raccontato alcune storie di vita che dimostrano come l’agricoltura permette di dare un senso all’esistenza delle persone svantaggiate inserite in fattorie sociali.

Consulta il programma dell’audizione pubblica da: https://www.facebook.com/pages/EESC-European-Economic-and-Social-Committee/144709575593854

Alfonso Pascale – http://www.facebook.com/alfonso.pascale.3

fonte: http://www.teatronaturale.it

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...