Agricoltura sociale mantova ottiene il patrocinio dell’Anno Internazionale delle cooperative 2012

L’ Anno internazionale è voluto dalle Nazioni Unite per richiamare l’attenzione e incoraggiare l’azione su questioni di fondamentale importanza.

.2012. L’Anno Internazionale delle Cooperative ha lo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica riguardo ai contributi inestimabili delle imprese cooperative alla riduzione della povertà, alla creazione di occupazione e all’integrazione sociale. L’anno metterà in luce i punti di forza del modello di impresa cooperativa come un mezzo alternativo di fare business e favorire lo sviluppo socio-economico.

Le imprese cooperative costruiscono un mondo migliore“: le imprese cooperative come associazioni autonome di persone che si uniscono volontariamente per soddisfare le loro esigenze economiche, sociali e culturali e le aspirazioni, attraverso un’impresa di proprietà comune e democraticamente controllata.

Riflettere sull’importante contributo che le cooperative possono dare e danno allo sviluppo socio-economico a tutti i livelli della società: dal livello locale alla comuunità internazionale. E’ la dichiarazione fondamentale che la redditività economica non deve essere slegata dalla responsabilità sociale.

 http://social.un.org/coopsyear/index.html

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...