Campania – Legge Regionale in materia di Agricoltura Sociale

Sul Bollettino Ufficiale della Regione Campania n. 22 del 10 aprile 2012 è stata pubblicata la Legge Regionale n. 5 del 30 marzo 2012 “Norme in materia di agricoltura sociale e disciplina delle fattorie e degli orti sociali“.

La Campania si colloca così ai vertici nazionali, per attenzione e sensibilità al tema dell’Agricoltura sociale, insieme alle altre 4 Regioni che hanno già legiferato in materia.

La norma valorizza anche le tante esperienze in corso, delle fattorie e degli orti sociali, che già costituiscono in Campania un riferimento significativo. Attraverso l’agricoltura sociale, viene così attuato l’inserimento socio-lavorativo di anziani, disabili, minori a rischio, donne in difficoltà. E’ prevista, inoltre, l’istituzione, presso l’Assessorato regionale all’Agricoltura, dell’Osservatorio regionale sull’agricoltura sociale, costituito da rappresentanti dei vari Assessorati competenti, del terzo settore e delle organizzazioni professionali agricole.

Toccherà ora agli Assessorati all’agricoltura e alle politiche sociali redigere una proposta di Regolamento sull’attuazione in Campania della legge, da proporre all’attenzione, prima della Giunta e poi del Consiglio Regionale.

Info: Regione Campania, Agricoltura – www.sito.regione.campania.it/agricoltura/

Allegati: Campania, Legge Regionale “Norme in materia di agricoltura sociale e disciplina delle fattorie e degli orti sociali”

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...